dott. Luca Larini


dott. Luca Larini

Psicologo-Psicoterapeuta, Laureato in Psicologia presso l’Università degli studi di Parma indirizzo dello sviluppo ad orientamento sperimentale e clinico-sociale presentando la tesi: “L’ipnosi preoperatoria. Studio controllato per valutare gli effetti su ansia e dolore nel postoperatorio”.

Specializzato in Psicoterapia ad indirizzo Ipnosi Clinica presso la Società Medica Italiana di Psicoterapia ed Ipnosi (S.M.I.P.I.) di Bologna con la tesi “Ipnosi e Schema Therapy in un caso di Disturbo Borderline di Personalità”.

Ho ulteriormente approfondito e perfezionato la conoscenza e l’utilizzo dell’ipnosi attraverso il Master in Ipnosi Clinica ad Orientamento Ericksoniano svolto presso il Milton H. Erickson Institute di Torino.

Ho conseguito un Master Universitario di primo livello presso l’Università degli Studi di Parma, facoltà di Psicologia in “Programmazione e Interventi Psicologici in ambito Clinico-Riabilitativo”.

Sono Terapeuta certificato in Schema Therapy a livello Internazionale dalla Società Internazionale per la Schema Therapy (ISST - International Society of Schema Therapy).

Sto sviluppando un approccio psicoterapeutico che integra l’Ipnosi e la Schema Therapy.

Faccio parte dell’equipe della dott.ssa Gava e mi occupo principalmente di attività clinica psicoterapeutica in particolare rivolta ai disturbi di personalità.

Lavoro da anni in ambito evolutivo come Consulente Psicopedagogico per Nidi d’Infanzia e Scuola dell’Infanzia.

Mi occupo anche di Psicologia dello sport in particolare di formazione rivolta a genitori, allenatori, dirigenti e atleti delle società sportive.

In ambito formativo ho avuto anche esperienze sia come docente di “Comunicazione”, “Psicologia della comunicazione”, “Laboratorio sulla comunicazione” e “Tecniche di autopromozione”.

Continuo ad approfondire la conoscenza e l’utilizzo dell’Ipnosi proprio attraverso formazioni specifiche e supervisioni all’interno dell’equipe della Dott.ssa Gava.

L'équipe

dott.ssa Nicoletta Gava

dott.ssa Nicoletta Gava

Psicologa Psicoterapeuta, da oltre 20 anni lavoro utilizzando principi ipnotici per promuovere processi di cambiamento nell’individuo, nei gruppi e nelle organizzazioni.

Dettagli
dott. Fulvio Trombotto

dott. Fulvio Trombotto

Psicologo, Psicoterapeuta e Sessuologo, ho sempre nutrito un forte interesse per l’essere umano ed il suo funzionamento da un punto di vista psicologico, cognitivo e relazionale.

Dettagli
dott. Angela Zenari

dott. Angela Zenari

Psicologa e psicoterapeuta, laureata presso l’Università degli Studi di Padova. Mi sono specializzata in Terapia Sistemico Relazionale, V.I.C. (Tecniche Immaginative – Metodo Leuner). Ho conseguito il Master e il diploma di perfezionamento in Ipnosi Ericksoniana presso l’Istituto Milton H. Erickson di Torino.

Dettagli
dott.ssa Ilaria Egeste

dott.ssa Ilaria Egeste

Psicologa-psicoterapeuta, faccio parte del Centro Ipnosi Nicoletta Gava e mi occupo di consulenza clinica, formazione, prevenzione nelle scuole.

Dettagli
dott.ssa Elena Miboli

dott.ssa Elena Miboli

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Master in Schema Therapy e formazione in Ipnosi Clinica ad Orientamento Ericksoniano.

Dettagli
dott. Andrea Cagliero

dott. Andrea Cagliero

Medico Chirurgo Specialista in Pediatria e Neonatologia (Laurea e Specialità conseguite entrambe presso l’Università degli Studi di Torino).

Dettagli
dott. Aurelio Prisco

dott. Aurelio Prisco

Studio l’applicazione dei principali modelli organizzativi, in aziende di qualsiasi dimensione, per favorire lo sviluppo di tutti i fattori produttivi con particolare attenzione alle risorse umane.

Dettagli
dott.ssa Marinella Gava

dott.ssa Marinella Gava

Ho sempre avuto curiosità e passione nello studio dell'uomo, unità inscindibile di mente e corpo, ed ho voluto e potuto trasformare quest'interesse nella mia attività professionale.

Dettagli
Biagio Santella

Biagio Santella

Formatore e istruttore di professione nel campo della guida in sicurezza sulla strada, studio gli assetti fisici e mentali della persona e le sue reazioni in condizioni di pericolo.

Dettagli