Interventi nelle Aziende e per ProfessionistiInterventi nelle Aziende e per Professionisti


Progettiamo e proponiamo interventi nei seguenti ambiti:

Indispensabile

Smart working: Lavorare in un contesto che sta cambiando

Smart working: Lavorare in un contesto che sta cambiando

I periodi di crisi diventano spesso periodi di riforme: liberalizzazioni, privatizzazioni, riforme delle pensioni e del mercato del lavoro.
Lavorare in contesti di precarietà e insicurezza aumenta lo stress, la conflittualità e il malessere dei lavoratori.
Anche i cambiamenti in positivo...
Approfondisci
Bilanciare tempo del lavoro e tempo personale

Bilanciare tempo del lavoro e tempo personale

I team di lavoro che hanno le migliori performance sono quelli in cui i lavoratori riescono ad avere un buon bilanciamento tra tempo del lavoro e tempo personale.
In Italia, il tema del bilanciamento tra lavoro e vita privata sembra essere essenzialmente femminile...
Approfondisci
Autoipnosi e gestione dello stress

Autoipnosi e gestione dello stress

Lo stress è una reazione fisiologica dell’organismo e può essere nocivo solo quando diventa eccessivo.
Un lavoratore su quattro è sottoposto ad un carico eccessivo di stress. Tra il 50% e il 60% delle giornate lavorative perse ha come causa lo stress e rappresenta un grande costo per le organizzazioni...
Approfondisci
Far crescere le capacità innovative

Far crescere le capacità innovative

Il concetto di innovazione non è completamente sovrapponibile a quello di creatività: l’innovatore spesso non è la persona che ha avuto l’idea e non corrisponde allo stereotipo di inventore.
Approfondisci

Sviluppo

Coaching individuale ed aziendale: curare lo sviluppo delle persone

Coaching individuale ed aziendale: curare lo sviluppo delle persone

Uniamo alle conoscenze ericksoniane una lunga esperienza nel campo della formazione e della consulenza alle persone e alle organizzazioni.
Il coaching rappresenta uno strumento flessibile ed efficace in cui l’analisi della complessità e delle dinamiche stratificate delle realtà organizzative concorrono ad identificare il livello appropriato su cui intervenire.
Approfondisci
Parlare in pubblico: coinvolgere, ispirare, orientare

Parlare in pubblico: coinvolgere, ispirare, orientare

Parlare in pubblico rappresenta una competenza fondamentale in molti ambiti lavorativi, soprattutto se per pubblico non si intende solamente un grande pubblico, come quello di una conferenza o di un convegno, ma quello presente ad esempio in ambito professionale: gruppi di persone in ascolto.
Approfondisci
Relazioni come strumento professionale

Relazioni come strumento professionale

I venditori di maggior successo ed esperienza preferiscono mantenere una buona relazione con il cliente anche a costo di non concludere la vendita in quel preciso momento.
Il placebo funziona anche quando si sa che si tratta di un placebo: a favorire il miglioramento è la relazione.
Approfondisci

Gestione

La gestione dei conflitti

La gestione dei conflitti

I conflitti non sempre sono palesi e si traducono in liti e battibecchi. Spesso vengono agiti in comportamenti aggressivi non evidenti.
Un clima conflittuale impatta sulla produttività e richiede risorse per la sua distensione. Secondo alcune stime si perde fino al 18% della produttività.
Approfondisci

Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523

Invito al Dialogo

Desideri maggiori informazioni? Contattaci direttamente!

VAI