Ipnosi per lo SportIpnosi per lo Sport


L'ipnosi nello sport può contribuire a migliorare numerosi aspetti della prestazione e della vita dell'atleta.

Ipnosi e Preparazione Mentale

Ipnosi e Preparazione Mentale

L’ipnosi, applicata nello sport, permette di strutturare programmi di allenamento mentale da portare avanti ad integrazione della preparazione atletica, anche lontano dal terreno di gara o di allenamento.
Approfondisci
Ipnosi per Superare Blocchi Emotivi

Ipnosi per Superare Blocchi Emotivi

Grazie alle tecniche di ipnosi e autoipnosi è possibile potenziare la capacità degli atleti di fare fronte allo stress della gara e alla fatica degli allenamenti, al fine di favorire una maggiore motivazione, una consistente riduzione dell’ansia ed una sua gestione funzionale.
Approfondisci
A Fine Carriera

A Fine Carriera

Uno studio inglese ha rivelato che circa il 60% dei calciatori bruciano i propri guadagni entro 5 anni dalla conclusione della loro carriera e secondo “Sports Illustrated” la stessa cosa accade al 60% degli ex giocatori di basket della NBA e quasi all’80% di ex calciatori della NFL...
Approfondisci
Ipnosi per gli Allenatori

Ipnosi per gli Allenatori

L’allenatore può apprendere degli esercizi di preparazione mentale in ipnosi, da proporre contestualmente agli allenamenti o tra un allenamento e l’altro, in modo da pulire il gesto tecnico e convogliare l’attenzione degli atleti sugli aspetti da curare per promuovere il loro sviluppo fisico e sportivo.
Approfondisci
Lavoro di Squadra

Lavoro di Squadra

L’ipnosi può essere integrata nella preparazione della squadra in molti modi.
È possibile includere negli allenamenti delle sessioni di ipnosi di gruppo, condotte da un conduttore esperto, da un membro della squadra o da un allenatore, per migliorare la sintonia in gioco, la comunicazione, l’affiatamento.
Approfondisci
Ipnosi e Recupero dagli Infortuni

Ipnosi e Recupero dagli Infortuni

L’ipnosi fornisce un valido supporto alla riabilitazione fisica. Contribuisce a migliorare il vissuto emotivo conseguente all’infortunio, aumenta la motivazione a seguire i trattamenti e diminuisce la percezione del dolore. Favorisce inoltre il superamento degli aspetti traumatici dell’infortunio, facilitando il ritorno dell’atleta agli allenamenti e alle gare.
Approfondisci

Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523