CENTRO IPNOSI NICOLETTA GAVA

Lavoriamo per il benessere psicologico delle persone e delle organizzazioni

Ho dato vita al Centro di Ipnosi Nicoletta Gava per mettere a disposizione delle persone gli strumenti dell’ipnosi e contribuire così al loro stare bene e vivere meglio. Nella mia esperienza di clinica e di coach sperimento ogni giorno, da oltre 20 anni, quanto piccoli interventi possano essere trasformativi e condurre ad un benessere più profondo.

CENTRO IPNOSI NICOLETTA GAVA

PROPOSTE FORMATIVE

Scuola di Coaching ad Orientamento Ericksoniano

Scuola di Coaching ad Orientamento Ericksoniano

Il coaching ad orientamento ericksoniano si ispira idealmente alla figura di Milton Erickson, ed in particolare alla sua straordinaria capacità di comprendere profondamente l’interlocutore e creare uno spazio relazionale che ne permetta l’espressione delle risorse personali.

Ipnosi per lo sport

Ipnosi per lo sport

Lavoriamo con gli sportivi in presenza, al telefono ed online. L'ipnosi nello sport può contribuire a migliorare numerosi aspetti della prestazione e della vita dell'atleta.

Aziende e Professionisti

Aziende e Professionisti

Le aziende sono sistemi in cui convivono molteplici livelli di complessità: le singole persone con le loro competenze, storie e dinamiche, i team di lavoro, i rapporti gerarchici, forze centrifughe e centripete.

PERCORSI TERAPEUTICI

Ipnosi regressiva

Salvare dati sul computer permette di conservarli in modo immutabile nel tempo...
La nostra memoria funziona invece diversamente: si tratta di un processo creativo che ricostruisce il nostro passato a partire da chi siamo in questo momento, dalla nostra identità.
Un processo bidirezionale...

Ipnosi per l'insonnia

Dormire poco e male è un problema frequente. Secondo alcune stime ne soffre il 30-40% della popolazione italiana, ma pochi fanno davvero qualcosa per migliorare la situazione.
L’insonnia è il disturbo del sonno più comune...

Ipnosi e disturbi alimentari

Il cibo, oltre ad essere una fonte di nutrimento, è un canale attraverso cui possono esprimersi alcune necessità emotive. L’insoddisfazione per il proprio peso conduce nel 15% dei casi a comportamenti estremi o dannosi come ridurre drasticamente...

Ipnosi per bambini e ragazzi

Nei primi tre anni il 20-30% dei bambini soffre di disturbi del sonno. Solo nel 20% dei casi questi sono dovuti a cause organiche.
È importante comunicare ai bambini, anche molto piccoli, malattie, lutti...

Ipnosi e dipendenze affettive

La dipendenza affettiva è una particolare forma di relazione in cui si diventa talmente centrali gli uni per gli altri da limitare fortemente lo spazio di libertà di entrambe.

Ipnosi, ansia e attacchi di panico

Secondo alcuni rilievi, il 33.7% della popolazione europea di età compresa tra i 18 e i 65 anni, almeno una volta nella vita soffrirà a causa di un disturbo d’ansia. Le donne sono più vulnerabili degli uomini...

Ipnosi e fobie

Le fobie sono paure esagerate verso alcuni oggetti o situazioni. Ne sono state classificate più di 300. Il 15% delle persone, prima o poi nella vita, soffre di una qualche forma di fobia...

Ipnositerapia individuale

La spinta ad approfondire la conoscenza di sé può nascere in molti modi.
In certi casi si presenta spontaneamente. Quel desiderio di comporre il mosaico della propria vita per poterlo guardare da sufficiente distanza, per osservarne aspetti conosciuti e sentieri meno battuti.

Contattaci

Desideri maggiori informazioni? Contattaci direttamente!

VAI
Contattaci