Ipnosi per i Bambini: un inconscio che cresce


Ipnosi per i Bambini: un inconscio che cresce

Conosci il linguaggio dei bambini?

La vita di un bambino attraversa numerosi cambiamenti in tempi molto brevi ed ogni cambiamento richiede un aggiustamento, lo sviluppo di nuove capacità mentali ed emotive che caratterizzeranno il suo modo di stare nel mondo.

La flessibilità dei piccoli è straordinaria e permette loro di adattarsi rapidamente a molte situazioni. Mentre alcuni adattamenti sono confortevoli e promuovono sviluppo, altri possono esserlo meno o addirittura avere un prezzo troppo grande.

Il linguaggio dei bambini spesso passa dal corpo e necessita di un occhio esperto per essere decodificato.

Lamentele somatiche, ad es. mal di pancia, di testa, insonnia, enuresi possono essere modi che il bambino utilizza inconsciamente per comunicare il proprio disagio alla famiglia in modo che possa diventare visibile e ce ne si possa prendere cura.

In altri casi il disagio può esprimersi attraverso stati emotivi molto intensi che ostacolano o impediscono lo sviluppo scolastico, ad es. paura di andare a scuola, timidezza, mutismo; sociale, come  isolamento, irritabilità o intellettivo, ad es. distraibilità, oppositività.

I nostri interventi in breve

In una prospettiva che include il nucleo familiare, il nostro Centro utilizza le naturali capacità dei bambini di raggiungere ed utilizzare lo stato di trance per decifrare e trattare gli aspetti che hanno contribuito alla comparsa ed alla stabilizzazione del disagio.

Inoltre i nostri interventi mirano a fornire ai genitori strumenti specifici, utili a favorire lo sviluppo dei figli in modo da promuovere l’equilibrio e l’autonomia del nucleo familiare.


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523