Ipnosi per gli Allenatori


Ipnosi per gli Allenatori

Cosa serve per essere un buon allenatore?

Allenare un atleta o una squadra vuol dire occuparsi con la stessa cura sia della preparazione tecnica che degli aspetti motivazionali ed emotivi dell’allenamento e della competizione.

Migliorare la frequenza agli allenamenti e l’impegno, entrare in campo con la giusta carica e concentrazione, potenziare le capacità di gestione del corpo, rendere fluida la comunicazione tra i ruoli, sono risultati che possono essere raggiunti attraverso l’integrazione di metodiche ipnotiche ed auto-ipnotiche nelle routines di allenamento.

L’allenatore infatti, può apprendere degli esercizi di preparazione mentale in ipnosi, da proporre contestualmente agli allenamenti o tra un allenamento e l’altro, in modo da pulire il gesto tecnico e convogliare l’attenzione degli atleti sugli aspetti da curare per promuovere il loro sviluppo fisico e sportivo.

Inoltre, appropriandosi di strumenti ipnotici, migliorerà la sua capacità di leggere il clima emotivo dello spogliatoio, orientarlo o stabilizzarlo quando necessario.

Affinando le capacità di relazione e comunicazione, gli allenatori potranno apprendere a gestire conflitti tra i membri o che li coinvolgono direttamente, a curare il clima di gruppo per favorire l’accoglimento di nuove persone, a leggere le dinamiche interne alle società per promuovere il proprio sviluppo professionale.


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523