Ipnosi ed Autoipnosi


Questo è un percorso di formazione pensato per tutti coloro che abbiano il desiderio di imparare l'ipnosi a scopo di benessere.
Negli anni c'è stato un continuo lavoro di limatura, studio e sperimentazione dei contenuti e delle metodiche didattiche che ci consentono oggi di proporre il formato attuale.

Il percorso che ne risulta è articolato in due corsi:


  • Corso di Primo Livello in Ipnosi Ericksoniana

  • Corso di Secondo Livello in Ipnosi Ericksoniana: Ipnosi Conversazionale


Nonostante per molte persone questo percorso rappresenti il primo incontro reale con l'ipnosi, non sarebbe corretto definirlo come un percorso introduttivo.
Infatti già al Corso di Primo Livello, verranno insegnati gli strumenti fondamentali per utilizzare l'Ipnosi Ericksoniana. Essendo consapevoli di quanto sia importante costruire buone basi, sono solo i nostri docenti più esperti a condurre questa parte della formazione.

Si inizia esercitando attenzione e memoria per proseguire con le tecniche di linguaggio Ericksoniano, strumenti che facilitano l'induzione della trance. Vengono inoltre insegnate tecniche di rilassamento, l'induzione classica e i principi della comunicazione non verbale.

Il Corso di Secondo Livello consegna ai partecipanti le versatili metodiche conversazionali, il cui utilizzo si adatta facilmente ad ogni contesto quotidiano o professionale. Queste tecniche sono particolarmente adatte per lavorare sulle tematiche corporee quali la gestione del dolore e l’anestesia, e anche per alla gestione degli stati emotivi.

Corso di Primo Livello in Ipnosi Ericksoniana

Corso di Primo Livello in Ipnosi Ericksoniana

  • Durata: 4 giornate
A chi è rivolto

Utilizzo personale e professionale

Durante il Corso di Primo Livello verranno insegnati i fondamentali principi di applicazione dell'ipnosi ericksoniana volta al miglioramento dei livelli di benessere personali.

I partecipanti avranno occasione di sperimentare le metodiche sotto la supervisione dei formatori, psicologi e psicoterapeuti esperti in Ipnosi Ericksoniana.

 

Approfondisci
Corso di Secondo Livello in Ipnosi Ericksoniana: Ipnosi Conversazionale

Corso di Secondo Livello in Ipnosi Ericksoniana: Ipnosi Conversazionale

  • Durata: 4 giornate
A chi è rivolto

Coloro che abbiano frequentato il Corso di Primo Livello in Ipnosi Ericksoniana

Il corso si propone di insegnare metodiche di Ipnosi Conversazionale utili per gestire il dolore e le sensazioni fisiche. I partecipanti apprenderanno ad utilizzare gli stati di Trance Vigile così da poter calare le tecniche ipnotiche nella quotidianità propria e delle persone che assistono. Il percorso...

Approfondisci
Allenare l’Ipnosi

Allenare l’Ipnosi

  • Durata: 1 incontro mensile per tutto l’anno
A chi è rivolto

Coloro che abbiano frequentato il Corso di Primo Livello

Proponiamo dei percorsi di allenamento dell’ipnosi che puntano a consolidare le conoscenze e la capacità ipnotiche così da consentire ai partecipanti di utilizzarle più efficacemente con se stessi e con le persone che si rivolgono a loro. Acquisire una maggiore padronanza...

Approfondisci
Ipnosi e Comunicazione non Verbale

Ipnosi e Comunicazione non Verbale

  • Durata: 4 giornate
A chi è rivolto

Coloro che abbiano frequentato il Corso di Primo Livello

Apprendere a leggere il linguaggio non verbale significa imparare a leggere gli stati emotivi, accorciare i tempi necessari a scaldare una relazione, cogliere velocemente cosa di noi mette comode o scomode le persone...

Nel contesto della relazione ipnotica chi padroneggia questo strumento può cogliere i sottili movimenti emotivi ed attentivi

Approfondisci

Calendario corsi