II° Modulo in Ipnosi Ericksoniana: Autoipnosi per le risorse e gli stati emotivi
- A chi è rivolto
-
Coloro che abbiano frequentato il Corso di Primo Livello in Ipnosi Ericksoniana
Il Corso si propone di incrementare le capacità ipnotiche dei partecipanti consegnandogli strumenti di ipnosi conversazionale. Tali tecniche permettono di utilizzare i cosiddetti stati di trance vigile, notevolmente più comodi da utilizzare nella quotidianità.
Durante la formazione verranno consegnati strumenti di regolazione del dolore e delle sensazioni fisiche utili ad aumentare il benessere proprio e degli altri ed a recuperare risorse e capacità utili in vari contesti di vita.
Il percorso fornirà strumenti utili ad allenare il proprio intuito ed a rendere fluide le proprie sessioni ipnotiche, passando senza soluzione di continuità da un colloquio comune ad una conduzione ipnotica.
Ciascuna metodica potrà essere utilizzata sia con altri che con se stessi in forma di autoipnosi.
Struttura del corso
Introdotti e approfonditi i necessari inquadramenti teorici, il percorso si presenta con un taglio pratico ed esperienziale: ai partecipanti verranno proposte esercitazioni in ordine di crescente difficoltà che consentano di sviluppare le capacità necessarie per utilizzare al meglio l’ipnosi nel corso della propria pratica.
Organizzazione del corso
Da concordarsi
Calendario corso
Corso attivabile su richiesta, da concordare