Coaching individuale ed aziendale: curare lo sviluppo delle persone
"È nato tutto perchè sentivo il bisogno di avere un confronto con qualcuno che davvero potesse aiutarmi a sbloccare delle dinamiche aziendali. Ne è venuto fuori un percorso di crescita professionale molto prezioso che mi ha portato a raggiungere una posizione che credevo al di là delle mie possibilità."
"Iniziare a coordinare un team non è stato facile: semplicemente non avevo idea di come fare. Imparare a leggere gli stati emotivi, capire che tipo di persone avevo di fronte, curare la loro crescita... Avevo studiato tutt’altro! Il coaching mi ha aperto gli occhi e ho scoperto che le cose che ho imparato posso utilizzarle anche nella mia vita privata."
Cos’è il coaching?
Uniamo alla conoscenze ericksoniane una lunga esperienza nel campo della formazione e della consulenza alle persone e alle organizzazioni.
Il coaching rappresenta uno strumento flessibile ed efficace in cui l’analisi della complessità e delle dinamiche stratificate delle realtà organizzative concorrono ad identificare il livello appropriato su cui intervenire.
I nostri interventi in breve
I percorsi di coaching individuale possono essere finalizzati ad esempio allo sviluppo personale, al miglioramento nella gestione delle dinamiche emotive, ad incrementare la capacità di comunicare e prendere decisioni, al gestire e guidare il cambiamento e ad un miglior bilanciamento tra il tempo dedicato al lavoro e quello dedicato alla vita privata.