• Home
  • Aziende
  • Conflitti: strumenti relazionali ed organizzativi per gestirli

La gestione dei conflitti


La gestione dei conflitti

Che impatto hanno i conflitti relazionali nelle organizzazioni?

I conflitti non sempre sono palesi e si traducono in liti e battibecchi. Spesso vengono agiti in comportamenti aggressivi non evidenti.

Un clima conflittuale impatta sulla qualità del lavoro e richiede risorse per la sua distensione. Secondo alcune stime si perde fino al 18% della produttività.

I conflitti intergenerazionali nel mondo del lavoro sono una questione sempre più rilevante e delicata da affrontare. La gestione ottimale di generazioni diverse al lavoro ha rappresentato fattore di successo e innovazione per molte aziende.

I nostri interventi possono coinvolgere sia le singole persone sia interi gruppi di lavoro al fine di migliorare la comunicazione tra le parti.

Le tecniche che insegnamo possono essere utilizzate dalle singole persone al fine di raggiungere una giusta distanza emotiva dalle dinamiche conflittuali, favorire una comunicazione assertiva ed efficace.

I nostri interventi in breve

Le realtà organizzative richiedono capacità di lettura e analisi specifiche al fine di trovare soluzioni ai conflitti compatibili sia con il benessere dei lavoratori, sia con le filosofie e le necessità dell’organizzazione stessa.

I nostri interventi sanno cogliere le peculiarità di ogni contesto organizzativo e intercettare le modalità di espressione del conflitto.

Le nostre metodiche possono essere indirizzate alle singole persone coinvolte nei conflitti o gruppi di lavoro, per avviare processi di comunicazione più funzionali, fornire gli strumenti necessari per una migliore gestione delle emozioni e attivare le risorse già presenti nel contesto.

Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523

Invito al Dialogo

Desideri maggiori informazioni? Contattaci direttamente!

VAI