Gestire lo stress: strumenti ipnotici ed autoipnotici


Gestire lo stress: strumenti ipnotici ed autoipnotici

Cos’è lo stress?

Lo stress è una reazione fisiologica dell’organismo e può essere nocivo solo quando diventa eccessivo.

Un lavoratore su quattro è sottoposto ad un carico eccessivo di stress. Tra il 50% e il 60% delle giornate lavorative perse ha come causa lo stress e rappresenta un grande costo per le organizzazioni.

Lo stress accumulato sul lavoro può causare sintomi fisici, psicologici e sociali.

Per sette lavoratori italiani su dieci le cause più comuni di stress sono legate alla riorganizzazione del lavoro, al carico ed alle ore di lavoro. I lavoratori con i livelli di stress più’ alti sono gli operatori del settore socio-sanitario.

Lavorare in un open space rappresenta un forte fattore di stress per il 60% dei lavoratori.

L’ipnosi e l’autoipnosi favoriscono una migliore gestione dello stress legato agli ambiti lavorativi, contribuiscono a consolidare le strategie per farvi fronte e migliorano le capacità di recupero al fine di ritrovare benessere e produttività.

I nostri interventi in breve

Proponiamo interventi che utilizzano le tecniche di ipnosi e autoipnosi al fine di condurre ad una più funzionale gestione dello stress.

In molti casi è necessario trovare la giusta distanza emotiva dal lavoro, soprattutto quando questo richiede il contatto continuo con la sofferenza degli altri come nelle professioni di aiuto socio-sanitario.

L’ipnosi e l’autoipnosi sono inoltre strumenti efficaci per ottimizzare i momenti di recupero delle energie e la capacità di dosarle nel lungo periodo.


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523