Lavorare in un contesto che sta cambiando


Lavorare in un contesto che sta cambiando

Perché è difficile cambiare?

I periodi di crisi diventano spesso periodi di riforme: liberalizzazioni, privatizzazioni, riforme delle pensioni e del mercato del lavoro.

Lavorare in contesti di precarietà e insicurezza aumenta lo stress, la conflittualità e il malessere dei lavoratori.

Anche i cambiamenti in positivo o quelli a lungo desiderati possono causare difficoltà di adattamento e risultare faticosi.

Secondo la Social Readjustment Rating Scale i cambiamenti dei ritmi di lavoro impattano sulla vita delle persone più dell’accensione di un mutuo.

I nostri interventi in breve

Lavorare in un contesto che cambia può richiedere interventi di tipo diverso.

In alcuni casi i cambiamenti sono prevedibili, o previsti. In questi casi è possibile strutturare percorsi che consentano di giungere al cambiamento vero e proprio avendo attivato tutte le risorse necessarie per vivere il cambiamento da protagonisti.

Molto spesso il cambiamento coglie impreparati o i suoi effetti sono riconoscibili solo a processo avviato. Grazie all’ipnosi è possibile attenuare eventuali reazioni emotive negative che possono bloccare o rallentare il processo di adattamento. Se necessario, si può ricorrere all’ipnosi per raggiungere una maggior flessibilità cognitiva e una miglior capacità di concentrazione.

Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523