• Home
  • Aziende
  • Lavorare in un contesto che sta cambiando

Smart working: Lavorare in un contesto che sta cambiando


Smart working: Lavorare in un contesto che sta cambiando

Il lavoro al tempo del COVID

Questo periodo di crisi porta con sé delle forti spinte di cambiamento negli ambiti professionali. Per rispondere alle necessità di sicurezza dei lavoratori, molte realtà hanno creato o potenziato i propri canali di smart working così da poter proseguire con le attività.

Lavorare in tale contesto può aumentare lo stress, la conflittualità e il malessere dei lavoratori impegnati a bilanciare l’ambiente domestico con le esigenze lavorative.

Anche coloro che lo ritengono un cambiamento in positivo, potrebbero sentire l’esigenza di sostenere le proprie capacità di adattamento.

I nostri interventi in breve

Lavorare in un contesto che cambia può richiedere interventi di tipo diverso.

A volte i cambiamenti sono prevedibili, o previsti. In questi casi è possibile strutturare percorsi che consentano di giungere al cambiamento vero e proprio avendo attivato tutte le risorse necessarie per vivere il cambiamento da protagonisti.

Altre volte, come si è visto dall’inizio di questa pandemia, il cambiamento coglie impreparati o i suoi effetti sono riconoscibili solo a processo avviato. Grazie alle metodiche che insegnamo è possibile attenuare eventuali reazioni emotive negative che possono bloccare o rallentare il processo di adattamento. Se necessario, si può ricorrere metodiche utili a raggiungere una maggior resilienza, flessibilità cognitiva e una capacità di concentrazione.



Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523

Invito al Dialogo

Desideri maggiori informazioni? Contattaci direttamente!

VAI