• Home
  • Aziende
  • Riorientare la carriera: nuove strade per la propria vita

Riorientare la carriera: nuove strade per la propria vita


Riorientare la carriera: nuove strade per la propria vita

"Mi dicevo che era troppo tardi e che non avevo più l’età per seguire i miei sogni: rassegnazione insomma. Accorgermi che le cose che avevo appreso negli anni mi sostenevano anche in un campo completamente diverso mi ha dato forza e adesso mi sembra di avere iniziato una nuova vita."


"Non ero serena a rimanere nell’organizzazione in cui lavoravo ma il fatto di essere diventata un punto di riferimento mi riempiva di lavoro. Credevo che non sarei riuscita a cambiare, a prepararmi per conquistare un nuovo lavoro. Era possibile, è stato faticoso ma più facile del previsto: devo ringraziare me stessa, il percorso, il mio coraggio e la forza del mio inconscio."

Quanti sono davvero soddisfatti del proprio lavoro?

Un lavoratore su 5 si propone di cambiare lavoro. In italia, solo la metà dei lavoratori è soddisfatto delle prospettiva di crescita e della retribuzione che percepisce.

Eppure il 21% degli italiani non ha mai cambiato azienda durante l’arco della propria carriera professionale e il 47% lo ha fatto tra una e 5 volte. Solo il 3% più di sei volte. Il 28% lavora con lo stesso datore di lavoro da più di dieci anni e il 13% da almeno sei anni. Solo il 3% da meno di un anno.

La paura del fallimento e l’incertezza economica sono i fattori che più dissuadono dal cambiamento.

In molti casi, riorientare la carriera non è una scelta ma una necessità. Le storie di successo non mancano e l’ingrediente necessario sembra essere la capacità di gestire le emozioni negative, l’ansia e lo scoraggiamento. Le emozioni positive favoriscono la creatività e la capacità di creare e mantenere una buona rete sociale.

Le tecniche che insegnamo migliorano la capacità di focalizzarsi su di sé e di lavorare con il proprio inconscio permettendo l’emergere di nuove prospettive e soluzioni creative; migliorano le capacità di concentrarsi e perseguire gli obiettivi a lungo termine.

I nostri interventi in breve

Nei casi in cui riorientare la carriera sia una scelta o un desiderio, consegnamo alla persona strumenti validi e versatili che favoriscono l’accesso alle proprie risorse, migliora la capacità di concentrazione e focalizzazione sull’obiettivo

Si possono inoltre gestire le reazioni emotive che talora bloccano il processo ed indagare sulle ragioni consce ed inconsce del malcontento nella situazione presente.

Tale percorso consente di strutturare percorsi di crescita e sviluppo sia professionale sia personale.

Quando riorientare la carriera non è una scelta ma una necessità, i nostri interventi possono contribuire alla gestione delle reazioni emotive negative che spesso accompagnano tale momento (ansia, bassa autostima, paura per il futuro). Queste reazioni emotive possono a loro volta bloccare il pensiero e ridurre le capacità riconoscere il proprio valore e trovare soluzioni creative.


Nicoletta Gava Centro Ipnosi

INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino
Italia

SEGRETERIA

+39 351.3115701

AMMINISTRAZIONE

+39 320.2350523

Contattaci

Desideri maggiori informazioni? Contattaci direttamente!

VAI
Contattaci