Sviluppare il proprio potenziale: come accedere alle proprie risorse personali


Sviluppare il proprio potenziale: come accedere alle proprie risorse personali

"Come si riconoscono i collaboratori ad alto potenziale? Le idee che avevo sviluppato durante i primi anni nel mio nuovo ruolo non avevano portato i risultati sperati. Avere imparato a guardarli con occhi diversi ci ha fatto crescere in fretta."


"Sapevo che potevo dare di più, non sapevo come. Ho fatto corsi, studiato, mi sono buttato a capofitto nel progetto ma sentivo di non arrivare al punto. Mi sono dovuto guardare dentro per capire come mai e da lì in poi è stato come cambiare marcia."

Come sviluppare i propri talenti?

Molte persone, seppur molto dotate, ottengono risultati molto al di sotto delle loro potenzialità.

Se è vero che le emozioni positive e un atteggiamento proattivo possono favorire il successo, questo non significa che volere è potere.

La paura del fallimento e l’ansia da prestazione possono impedire di raggiungere i risultati per cui si è molto lavorato.

La capacità di instaurare buone relazioni collaborative favorisce la crescita e lo scambio professionale.

Grazie alle tecniche che insegnamo è possibile migliorare la propria capacità di leggere le proprie dinamiche interne e quelle del contesto in cui si lavora. Tale visione più nitida potenzia le possibilità di intervento e favorisce scelte e azioni che guidano al raggiungimento degli obiettivi.

E' possibile inoltre facilitare la gestione degli stati emotivi negativi che spesso boicottano o impediscono la piena valorizzazione del proprio potenziale.

 

I nostri interventi in breve

Sviluppare il proprio potenziale è possibile e vantaggioso.

I nostri interventi permettono scoprire e imboccare percorsi di crescita e sviluppo creativo, in cui a suggerire la strada è proprio l’inconscio. Questo garantisce interventi sostenibili e del tutto in sintonia con le caratteristiche e le esigenze della persona.

Inoltre, favoriscono la gestione funzionale dell’ansia e della paura del fallimento. Si migliora quindi la capacità di lettura dei contesti lavorativi e delle dinamiche relazionali al fine di valorizzare al meglio il proprio contributo.


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 351.3115701

 

> AMMINISTRAZIONE

+39 320.2350523

Contattaci

Desideri maggiori informazioni? Contattaci direttamente!

VAI
Contattaci