Far crescere le capacità innovative


Far crescere le capacità innovative

Il concetto di innovazione non è completamente sovrapponibile a quello di creatività: l’innovatore spesso non è la persona che ha avuto l’idea e non corrisponde allo stereotipo di inventore. 

L’innovatore è infatti capace di fare scouting di nuove idee sia all’interno sia all’esterno dell’organizzazione. Senza il loro contributo, essa potrebbe contenere idee innovative ma non essere in grado di concretizzarle.

Possiamo quindi dire che la creatività riguarda il processo iniziale di creazione di nuove idee. L’innovazione comprende anche tutti quei comportamenti e processi sociali attraverso i quali si introducono tali idee nel lavoro.

I nostri interventi in breve

Il percorso mira a coltivare varie capacità fondamentali per sviluppare il proprio spirito innovativo. I partecipanti saranno coinvolti in attività volte a stimolare il pensiero laterale, ad apprendere strategie di comunicazione efficaci per favorire la circolazione di idee, ad acquisire tecniche di ascolto interno volte ad accrescere creatività e spirito di iniziativa.


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523

Invito al Dialogo

Desideri maggiori informazioni? Contattaci direttamente!

VAI