Ipnosi e Autoipnosi per i Bambini
L'ipnosi insegnata ai più piccoli
La flessibilità dei piccoli è straordinaria e permette loro di adattarsi rapidamente a molte situazioni. Mentre alcuni adattamenti sono confortevoli e promuovono sviluppo, altri possono esserlo meno o addirittura avere un prezzo molto grande.
I bambini sono molto sensibili al clima emotivo della famiglia. Spesso fanno da cassa di risonanza per i problemi dei genitori, anche se non ne sono a conoscenza.
La capacità di far fronte alle difficoltà della vita si chiama resilienza. La resilienza è una capacità che può essere esercitata e sviluppata.
Disturbi somatici, ad es. mal di pancia, di testa, insonnia, enuresi possono essere modi che il bambino utilizza inconsciamente per comunicare il proprio disagio alla famiglia in modo che possa diventare visibile e ce ne si possa prendere cura.
Il corso è rivolto ai bambini e ha come obiettivo l’apprendimento di strumenti pratici di sintonizzazione emotiva e l’utilizzo delle proprie risorse cognitive ed emotive.
Struttura del corso
Il percorso si presenta con un taglio intensivo, pratico ed esperienziale. I bambini verranno coinvolti in attività, giochi ed esercitazioni in ordine di crescente difficoltà che consentano di sviluppare capacità di ipnosi ed autoipnosi.
Organizzazione del corso
da concordare
Calendario corso
Corso attivabile su richiesta, da concordare