A Fine Carriera


A Fine Carriera

Prepararsi a una nuova fase di vita

L’età in cui si interrompe la carriera sportiva dipende dalla disciplina praticata ma reinventarsi a fine carriera è un problema comune a tutti.

Uno studio inglese ha rivelato che circa il 60% dei calciatori bruciano i propri guadagni entro 5 anni dalla conclusione della loro carriera e secondo “Sports Illustrated” la stessa cosa accade al 60% degli ex giocatori di basket della NBA e quasi all’80% di ex calciatori della NFL.

Secondo la Federazione Italiana Gioco Calcio - FIGC, il 61% dei calciatori risulta disoccupato dopo il ritiro, e solo il 10% trova lavoro nell’arco di 5 anni dall’ultimo ingresso in campo. Solo il 31% di essi trova un lavoro nel settore, 1% nel settore della TV o mass media.

Il 60% dei campioni azzurri dell’atletica leggera non ha fatto ancora alcun passo in previsione della fine della carriera, e il 78% di loro si aspetta un aiuto da società o federazione.

La preparazione del “dopo” carriera dovrebbe costituire un percorso che accompagna tutta la vita sportiva dell’atleta, per favorire una vita vincente anche una volta abbandonate le gare e gli allenamenti. Grazie all’ipnosi è possibile esplorare possibilità e risorse inespresse e favorire nuovi assetti emotivi per affrontare senza paure i cambiamenti necessari.

I nostri interventi in breve...

La fine della carriera sportiva rappresenta un momento di cambiamento importante per l’atleta. Alle questioni concrete, ad esempio legate alla disponibilità economica, alla costruzione o ricostruzione di una diversa carriera, si aggiungono considerazioni rispetto alla propria identità, alle proprie scelte, al proprio valore.

Scegliere quale attività intraprendere, pianificarne la realizzazione, prevedere e superare gli ostacoli di percorso: con l’ipnosi si può riscoprire la propria bussola interna.

In certi casi il proprio progetto di vita è abbastanza chiaro ma si sente che occorrono energie e risorse diverse da quelle utilizzate in passato. Ripartire di slancio è possibile attraverso l’ipnosi con gli occhi fissi sul traguardo ed i piedi ben saldi sul terreno di gioco.

 


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 351.3115701

 

> AMMINISTRAZIONE

+39 320.2350523

Contattaci

Desideri maggiori informazioni? Contattaci direttamente!

VAI
Contattaci