Invecchiare bene: gli strumenti dell’ipnosi ericksoniana per continuare a crescere


Invecchiare bene: gli strumenti dell’ipnosi ericksoniana per continuare a crescere

Quali sono le conseguenze dell’invecchiamento?

Nel 2011, la speranza di vita in Italia è arrivata a 79,4 anni per gli uomini e 84,5 per le donne. Tra i paesi dell’Unione Europea soltanto in Svezia gli uomini hanno una speranza di vita superiore: 79,6 anni. Mentre solo in Francia e in Spagna le donne sono più longeve, arrivano a 85,3 anni in entrambi i paesi.

Un invecchiamento attivo e sano, sia dal punto di vista fisico, sia mentale, si costruisce a partire dall’infanzia e si coltiva per tutto il corso della vita.

La qualità delle relazioni sociali e la soddisfazione nella vita privata favoriscono il mantenimento delle facoltà cognitive anche in età avanzata.

Invecchiando il nostro cervello va incontro a una serie di modificazioni biochimiche fisiologiche. In alcune persone queste modificazioni producono effetti pronunciati che si traducono in deficit cognitivi, ma altre persone hanno performance simili se non addirittura migliori delle persone più giovani.

Il controllo dell'uso del linguaggio e la capacità di affrontare problemi complessi in situazioni di insicurezza migliorano con l’età.

I nostri interventi in breve

L’ipnosi e l’autoipnosi accompagnano efficacemente le persone in tutte le fasi della vita, anche al fine di porre le giuste basi per un invecchiamento sano e attivo.

I nostri interventi propongono programmi mirati al mantenimento ed al potenziamento delle facoltà mentali delle persone per favorire la crescita personale durante tutto l’arco di vita.

Attraverso l’analisi della situazione medica e familiare, i nostri clinici si formano un’idea rispetto alle capacità su cui concentrarsi di più al fine di progettare un programma di sviluppo cognitivo e di mantenimento delle facoltà mentali.

È possibile intervenire anche su persone già in età avanzata che sentono il bisogno di recuperare lucidità, memoria, concentrazione utilizzando se stessi in modo creativo e stimolante.

Gli interventi comprendono sedute di ipnosi e l’insegnamento di metodiche auto-ipnotiche dirette espressamente al miglioramento delle capacità cognitive ed anche volte al miglioramento del grado di benessere generale.


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523