Ipnosi per prendere decisioni: orientarsi nella vita nel modo più adatto a se stessi


Ipnosi per prendere decisioni: orientarsi nella vita nel modo più adatto a se stessi

Alcuni fattori coinvolti nel processo di scelta

I soggetti che per cause neurologiche perdono la possibilità di accedere alle loro emozioni non riescono più a prendere neanche le decisioni più banali, ad esempio se mettere il caffè nel latte la mattina oppure no.

Molte persone mettono in atto dei veri e propri auto-boicottaggi per non dover prendere una decisione.

Molte scelte “giuste” non rispondono ai reali desideri, inclinazioni, emozioni.

Molti bambini e adolescenti fanno fatica a scegliere a causa dell’insicurezza.

I nostri interventi in breve

L’ipnosi permette di accedere ad un livello diverso della propria coscienza. Approcciarsi al proprio inconscio in modo più diretto vuol dire contattare risorse, desideri, potenzialità che a volte rimangono nascosti.

I nostri interventi mirano a trovare la strada quando sembrano esserci tante opzioni equivalenti, quando ci si sente in un vicolo cieco o quando si è di fronte ad un ampio ventaglio di opportunità stimolanti e scegliere per un percorso piuttosto che per un altro sembra impossibile.

L’ipnosi Ericksoniana presta grande attenzione alle caratteristiche della singola persona ed al contesto emotivo-relazionale in cui vive. Ogni scelta, se presa consapevolmente e in armonia con il vissuto emotivo, gli obiettivi futuri e le dinamiche vissute, rappresenta un momento di crescita e sviluppo per la persona e per il suo contesto di vita

Attraverso l’incontro con le proprie caratteristiche profonde è possibile comprendere il perché di una scelta passata per orientare le scelte future: rimanere sui propri passi o esplorare nuovi terreni?


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523