Sentirsi belli


Sentirsi belli

Che ruolo ha la bellezza nella vita delle persone?

Più della metà delle donne, il 55%, sono insoddisfatte del loro aspetto. In particolare il 71% vorrebbe migliorare l’addome, il 66% il peso corporeo, il 60% i fianchi e il 58% il tono muscolare. Gli uomini invece sono insoddisfatti del tono muscolare, l’addome, i pettorali, del loro aspetto fisico in generale e del peso.

Nel 2011, otto milioni e mezzo di persone si sono sottoposte a interventi di chirurgia estetica: l’87% erano donne, per lo più giovani.

Due milioni e mezzo di Italiani soffrono di psoriasi, ma più della metà si dichiara insoddisfatto delle cure che riceve a causa soprattutto della scarsa efficacia e degli effetti collaterali. L'80% non pratica sport e 6 su 10 non va in piscina o al mare per evitare di far vedere agli altri le lesioni della pelle.

Sentirsi belli dopo cure mediche invasive aiuta la guarigione.

I bambini sviluppano un’immagine corporea di sé già in età prescolare.

Per gli adolescenti una buona autostima legata all’immagine corporea può rappresentare un fattore di successo scolastico e sociale.

I nostri interventi in breve

Le tecniche di ipnosi e di autoipnosi favoriscono l’integrazione dell’immagine corporea di sè con una più ampia narrazione della propria identità.

Attivano non solo cambiamenti nella percezione di sé al fine di renderla più funzionale, ma promuovono anche cambiamenti nello stile di vita al fine di ottenere un maggior benessere ed armonia fisica.

Il modo in cui ci guardiamo è fortemente influenzato dalle lenti che utilizziamo per farlo, delle nostre premesse, abitudini, storie.

Certe volte, un corpo con una propria bellezza può essere visto da se stessi come poco attraente, viene coperto, viene percepito come un ostacolo alla socializzazione e alla ricerca di nuove relazioni intime.

Sono proprio queste premesse, varie rispetto all’età e alle condizioni fisiche o mediche, abitudini e storie, che possono essere portate alla luce e lavorate attraverso l’ipnosi.

L’ipnosi può essere utilizzata anche per favorire uno stile di vita che si prenda cura del proprio corpo e del proprio modo di abitarlo, per sviluppare una migliore immagine di sé e per contribuire al proprio benessere personale e relazionale.


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 351.3115701

 

> AMMINISTRAZIONE

+39 320.2350523

Contattaci

Desideri maggiori informazioni? Contattaci direttamente!

VAI
Contattaci