Ipnosi per le famiglie: lavorare con l’inconscio dell’intero nucleo


Ipnosi per le famiglie: lavorare con l’inconscio dell’intero nucleo

Perché l’ipnosi con le famiglie?

La storia di ogni persona è il risultato del continuo intrecciarsi, sovrapporsi e condizionarsi reciproco della storia di vita del singolo con quella dell’intera famiglia. Abitudini, significati, scelte emergono dall’ incontro, talora scontro, della singola persona con quel complesso insieme di relazioni presenti, passate e future che costituiscono la “famiglia”.

Alcune volte, i disagi e le sofferenze di un’intera famiglia sono espressi con particolare intensità da uno dei suoi componenti. In altri casi, tutti si sentono costretti, legati, oppure allontanati, perduti...

I nostri interventi in breve

Le tecniche ipnotiche abbinate e affiancate alla terapia familiare, favoriscono l’esplorazione dei significati profondi, spesso non espliciti, della sofferenza che imprigiona la famiglia e/o i suoi membri; facilitano inoltre l’accesso ai significati inconsci e ai temi fondamentali del nucleo e delle singole persone che la compongono; permettono l’accesso alle risorse che conducono al superamento delle criticità.

Il nostro Centro propone interventi che intrecciano la storia personale e familiare per ristabilire un equilibrio che favorisce sviluppo e crescita. Una famiglia in equilibrio è un sostegno per i propri membri, una base da cui partire, a cui tornare ed un traguardo da costruire.

Gli interventi proposti non sono guidati da modelli precostituiti di cosa sia o debba essere una famiglia, ma dall’idea che ciascuna famiglia scriva il proprio percorso, unico, figlio di una storia unica, di valori unici, di rapporti unici.


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523