Ipnosi per la menopausa: la gestione delle sensazioni fisiche ed emotive


Ipnosi per la menopausa: la gestione delle sensazioni fisiche ed emotive

Quali sono le manifestazioni?

Solo l’1% delle donne italiane vive la menopausa senza alcun disturbo.

Il 90% soffre di vampate di calore, spesso accompagnate da irritabilità, il 40%; aumento di peso, il 30%; difficoltà a dormire il 20%; depressione il 20%.

Tre donne su quattro riferiscono difficoltà nella loro vita intima, legate soprattutto al calo del desiderio, e che compromettono in un terzo dei casi la loro vita sessuale. Nonostante questo non ne parlano con nessuno.

Di menopausa si parla solo con il medico ma si tralasciano gli aspetti più psicologici e intimi

L’ipnosi e l'autoipnosi rappresentano da sempre un ponte tra mente e corpo e nel caso della menopausa  forniscono strumenti utili per guidare e gestire, senza effetti collaterali, le reazioni fisiche tipiche di questa fase.  Inoltre, contribuiscono a costruire uno spazio privato e intimo per facilitare il percorso di potenziamento e ridefinizione  di sé e della propria femminilità, scoprendo nuove risorse e percorsi evolutivi possibili.

I nostri interventi in breve

Con l’ipnosi e l’autoipnosi è possibile intervenire su diversi aspetti: l’ansia, le variazioni al proprio normale equilibrio emotivo, la gestione delle vampate di calore e la capacità di dormire al meglio.

Lavoriamo con la donna che sta attraversando questa fase specifica, ma spesso anche con la coppia. Reazioni emotive più intense, un marcato calo del desiderio sul piano sessuale, il riconsiderare se stessa e la propria femminilità possono essere tematiche non semplici, tanto per chi è single quanto per chi è in coppia.

Nel primo caso il timore è spesso “ora che non provo più desiderio, potrò essere ancora interessante per un uomo?’” ovviamente si tratta di una domanda fuorviante. Infatti, lavorando nel modo corretto, è possibile riattivare quelle parti di se stesse che in alcuni casi tendono a assopirsi…

Per chi è in coppia, invece, si tratta di trovare un nuovo modo di “stare con”, di leggere il proprio compagno e di comunicare se stesse. Questo spesso porta a nuovi equilibri sia sul piano della comunicazione che degli scambi attraverso il corpo.


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 351.3115701

 

> AMMINISTRAZIONE

+39 320.2350523

Contattaci

Desideri maggiori informazioni? Contattaci direttamente!

VAI
Contattaci