Ipnosi per gli Adolescenti


Ipnosi per gli Adolescenti

Surfare la crisi e sbocciare

Quando si parla di adolescenza va in crisi anche la “scienza”. Nel tentativo di cogliere gli aspetti fondamentali di questa fase della vita si sono prodotto centinaia di definizioni diverse.

Benché poco rigorosa, la definizione migliore è quella del senso comune: adolescente è una persona che non è più un bambino e contemporaneamente non è ancora un adulto.

I cambiamenti che riguardano il corpo sono molto visibili, a tratti repentini e si accompagnano a mutamenti altrettanto radicali a livello psicologico, emotivo, relazionale e cognitivo.

Molti comportamenti disfunzionali (es. l’abuso di sostanze) o disturbi psicopatologici (depressione, ansia) hanno il loro esordio durante gli anni dell’adolescenza e impattano sulla salute e prospettive di vita a lungo termine.

Sempre più adolescenti esprimono il loro disagio attraverso forme di isolamento e dipendenza da internet che impediscono lo sviluppo scolastico e sociale.

I nostri interventi in breve

Ponendo grande attenzione alle istanze di autonomia e desiderio di privacy degli adolescenti, il Centro Ipnosi Nicoletta Gava propone interventi che favoriscano il benessere dell’intero nucleo familiare e supportino le dinamiche comunicative.

Infatti, i nostri interventi mirano a fornire anche ai genitori strumenti specifici, utili a favorire lo sviluppo dei figli in modo da promuovere l’equilibrio e l’autonomia.

Inoltre, proponiamo un percorso per apprendere le metodiche di ipnosi e autoipnosi dedicato agli adolescenti. L’utilizzo di tali metodiche in autonomia può’ favorire la concentrazione, l’attenzione e le capacità’ di relazionarsi agli altri.

 


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523