Ipnosi, Ansia ed Attacchi di Panico


Ipnosi, Ansia ed Attacchi di Panico

Che impatto hanno i disturbi d’ansia?

Secondo alcuni rilievi, il 33.7% della popolazione europea di età compresa tra i 18 e i 65 anni, almeno una volta nella vita soffrirà a causa di un disturbo d’ansia. Le donne sono più vulnerabili degli uomini.

L’ansia, oltre a provocare disagio, a volte anche molto intenso, produce effetti negativi sulle capacità mentali delle persone, riducendo la loro performance nei contesti accademici, lavorativi e personali.

Uno studio stima il costo di gestione e trattamento di questi quadri in Europa: 41 miliardi di Euro. Tale cifra comprende variabili come le spese dei sistemi sanitari e le giornate di lavoro perse. Questo senza considerare la sofferenza personale...

I nostri interventi in breve

L’ipnosi può portare un grande contributo a coloro che soffrono a causa di un disturbo d’ansia.

Attraverso le tecniche ipnotiche è infatti possibile intervenire direttamente sugli aspetti sintomatologici che creano disagio. In ogni percorso individuale verranno inoltre consegnati degli strumenti di autoipnosi che la persona potrà utilizzare nel quotidiano.

Inoltre - entrando in diretta comunicazione con l’inconscio - è possibile risalire alle cause storiche e strutturali che hanno generato e che sostengono i sintomi, per permettere alla persona di adottare un orientamento di vita più in linea con il proprio modo di essere.


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523