Ipnosi, Depressione e Disturbi dell'Umore


Ipnosi, Depressione e Disturbi dell'Umore

Che impatto ha la depressione?

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il 25% della popolazione europea - una persona su quattro - soffrirà a causa di un disturbo depressivo o di un disturbo d’ansia almeno una volta nella vita. Fonti Americane la descrivono come la patologia psichiatrica più diagnosticata in assoluto.

La depressione rappresenta la causa principale per la quale le persone che lavorano richiedono giornate di malattia. Oltre al costo economico che tale condizione implica, il disturbo può portare a livelli molto alti di sofferenza personale.

L’OMS riporta anche che sono molte le persone (intorno al 50%) che, pur affette da depressione, non ricevono trattamenti.

I nostri interventi in breve

La letteratura scientifica indica che i meccanismi di azione dell’ipnosi sono particolarmente adatti alla cura della depressione.

Nello specifico, attraverso l’analisi con metodiche ipnotiche degli eventi di vita, delle eredità emotive e relazionali  che percorrono le famiglie e delle strutture di pensiero che ne derivano è possibile risalire alle cause della sofferenza così da risolverla.

Entrare in contatto con il proprio inconscio permette di liberare risorse, capacità, modi nuovi di vedere il mondo così da riorientarsi verso una vita più felice e appagante.


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523