Ipnosi e Disturbi di Personalità


Ipnosi e Disturbi di Personalità

Cos’è un Disturbo di Personalità?

Con disturbo di personalità si intende una particolare condizione caratterizzata da pensieri, reazioni emotive e comportamenti disadattivi (o persino dannosi per l’incolumità di sè o degli altri) che si manifestano in diversi contesti di vita e che il soggetto fa fatica a riconoscere o a modificare.

Si tratta di quadri che esordiscono tipicamente in adolescenza e le cui manifestazioni più frequenti racchiudono comportamenti impulsivi (es. uso di sostanze, agiti aggressivi verso di sé o verso altri, guida spericolata o altri comportamenti rischiosi...), intensa reattività emotiva (es. rabbia, ansia, paura...), alternanza di momenti in cui ci si sente molto sicuri di sé a momenti in cui invece sembra di vedere tutto nero.

I nostri interventi in breve

Una parte consistente della nostra personalità è plasmata dalle nostre esperienze - attuali e passate - e dalle esperienze dei componenti della nostra famiglia di origine. I vissuti infantili ed adolescenziali giocano un ruolo importante nel formare chi siamo e chi saremo.

Lavorando con l’ipnosi è possibile ripercorrere la strada che ci ha portato ad essere chi siamo, identificare la funzione e le radici di alcune tendenze non funzionali e collaborare con l’inconscio per portare ad una risoluzione.


Un lavoro di questo tipo offre l’opportunità di lavorare profondamente su di sé, orientando la propria vita ed il proprio modo di essere nella direzione più adatta a se stessi.


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523