Preparazione al Parto in Ipnosi

Testimonianze

Ipnosi e preparazione al Parto, una testimonianza

Pochi mesi prima del parto ho iniziato un percorso di preparazione con la dott.ssa Gava. Si è trattato di una serie d’incontri online che ha contribuito a far sì che io e la mia famiglia vivessimo questi nove mesi serenamente, soprattutto senza la preoccupazione del parto. La scelta mia e di mio marito, fin dall’inizio, è stata quella di organizzarsi per fare il parto in casa, seguiti da 3 ostetriche, e abbiamo vissuto la gravidanza nella maniera più naturale e speciale possibile, anche grazie alle sedute di ipnosi.

Ciò che ha contribuito particolarmente al mio benessere fisico e mentale sono state le visualizzazioni che la dottoressa Gava mi ha insegnato e che ho continuato a fare quotidianamente, sentendone i grandi benefici.
Durante il parto, sono stati molto utili i momenti in cui riuscivo, grazie sempre alle sedute di ipnosi precedenti, a staccarmi da ciò che mi succedeva intorno e questo mi ha permesso di recuperare e riposare tra una contrazione e l’altra, riuscendo, allo stesso tempo, a seguire le istruzioni delle ostetriche.

Il parto è stato naturale e fisiologico, e il bimbo è nato senza sofferenza, energico, con un bellissimo colorito e in salute, a detta del pediatra che è venuto a visitarlo.

È stato un travaglio durato 7 ore, nonostante la stanchezza e il dolore delle contrazioni, sono riuscita a ricorrere alle visualizzazioni per recuperare le forze ed energie necessarie per arrivare fino in fondo.
Sia durante la gravidanza che il travaglio ho mantenuto una comunicazione costante con il piccolo, trasmettendogli tutta la serenità possibile e i risultati sono stati evidenti.

Ma la più grande sorpresa è stata il post partum. Dopo la mia prima gravidanza, 8 anni fa, ho purtroppo vissuto 3 settimane di sconforto totale, completamente vittima della cascata ormonale e del cambiamento fisiologico che avviene immediatamente dopo aver messo al mondo un bambino. Ho avuto molte difficoltà a riprendermi e ho sofferto di un terribile senso di colpa per non riuscire ad essere serena e incondizionatamente felice per la creatura che avevo fra le braccia. Piangevo in continuazione, senza trovarne un motivo, e senza riuscire a controllare quello stato d’animo.

Il mio più grande timore era di ricadere, anche questa volta, in quel bruttissimo stato di sofferenza psicologica. È stata una delle prime cose su cui ho voluto lavorare con la dottoressa Gava.

Il risultato del nostro lavoro è stato magico! Nessun momento di sconforto, nessuna tristezza, niente pianti o morale a terra! Solo gioia! Infinita gioia! Non mi è sembrato vero! Una magia!
Tant’è che non sono stati necessari altri incontri che avevo pensato di dover fare subito dopo il parto con la dottoressa, per essere aiutata.

È stato un percorso molto interessante e di aiuto che consiglio alle future mamme!
11 Marzo 2022

Calendario corso

RICHIEDI INFORMAZIONI

Calendario corso

RICHIEDI INFORMAZIONI

Calendario corsi

Sperimenta l'Ipnosi in Gruppo

1° Edizione 2022 - Aprile @ TORINO & ONLINE

Stiamo predisponendo nuove Edizioni, se sei interessato SCRIVICI

12 Aprile 2022

26 Aprile 2022

10 Maggio 2022

24 Maggio 2022

07 Giugno 2022

Contattaci