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Parlare in pubblico: coinvolgere, ispirare, orientare


Parlare in pubblico: coinvolgere, ispirare, orientare

"Avevo perso troppe occasioni di crescita perchè avevo paura a parlare in pubblico. Mi ero stancata di vedere i miei colleghi che crescevano grazie alle mie idee; per questo ho deciso di risolvere il problema. Sembra assurdo ma lavorare col Centro mi ha portato persino a divertirmi quando conduco riunioni e tengo formazioni. Se avessi potuto immaginarlo avrei iniziato prima!"


"Parlavo in pubblico da molti anni ma solo recentemente mi sono reso conto che perdevo spesso parte dell’uditorio. Vederli distratti mi distraeva e volevo diventare più capace di attirare e mantenere l’attenzione sui contenuti. Lavorando su me stesso ho raffinato i miei metodi ed il pubblico mi segue, è più attivo, fa le domande che contano e, sempre di più, mi considera un riferimento."

Quali sono i tuoi pubblici?

Parlare in pubblico rappresenta una competenza fondamentale in molti ambiti lavorativi, soprattutto se per pubblico non si intende solamente un grande pubblico, come quello di una conferenza o di un convegno, ma quello presente ad esempio in ambito professionale: gruppi di persone in ascolto.

Le metodiche che insegnamo permettono di gestire l’ansia anticipatoria e di veicolare al pubblico la giusta intensità emotiva.

Utilizzarle, inoltre, permette di catturare l’attenzione dell’uditorio, di leggerne i segnali non verbali e di orientarne gli stati emotivi. Per molti relatori si tratta di una capacità chiave per coinvolgere, persuadere, interessare.

I nostri interventi in breve

I nostri interenti possono aiutare a migliorare le proprie capacità di parlare in pubblico in molti modi diversi.

In certi casi è necessario sviluppare la capacità di avere in mente la struttura di ciò che si intende comunicare e di costruirla in modo che la comunicazione sia efficace. L’ipnosi migliora le capacità attentive e di memoria, in modo che l’esposizione risulti più fluida e mirata.

In altri casi alcune variabili emotive ostacolano la chiara comunicazione dei contenuti. Il nostro approccio fornisce strumenti molto efficaci nella regolazione emotiva e possono essere utilizzati sia come preparazione all’esposizione che durante l’esposizione stessa per poter mantenere il giusto grado di coinvolgimento nel parlare.

Il nostro Centro prevede percorsi e moduli volti a rendere la persona in grado di leggere e decodificare i segnali non verbali del pubblico, in modo da calibrare i propri interventi momento dopo momento nel corso dell’esposizione.

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