Allenare l’Ipnosi

  • Durata: 1 incontro mensile per tutto l’anno

  • A chi è rivolto
  • Coloro che abbiano frequentato il Corso di Primo Livello

Allenare l’Ipnosi

Sono molte le abilità che vengono stimolate ogniqualvolta ci si espone all’ipnosi come soggetti o come conduttori. Attenzione, empatia, intuito, precisione linguistica, capacità di formulare ipotesi, di fare domande, di lettura del non verbale, di intercettare i non detti…

Acquisire una maggiore padronanza di tutti questi aspetti può fare la differenza tra la semplice espressione tecnica ed un intervento portato con fluidità, eleganza ed efficacia.

Per questo motivo proponiamo dei percorsi di allenamento dell’ipnosi che puntano a consolidare le conoscenze e la capacità ipnotiche così da consentire ai partecipanti di utilizzarle più efficacemente con se stessi e con le persone che si rivolgono a loro.

Struttura dell’attività

Le sessioni avranno carattere pratico ed intensivo e si svolgeranno sotto la supervisione di formatori esperti in Ipnosi Ericksoniana.

I gruppi verranno assemblati sulla base del livello dei singoli partecipanti che riceveranno feedback personalizzati così da poter ottimizzare il più possibile il proprio percorso di apprendimento della disciplina.

Organizzazione dell’attività

Le sessioni vengono generalmente organizzate in orario serale (generalmente a partire dalle 17.30 o dalle 18.00) e hanno una durata di circa due ore.

Il corso è rivolto a...

Coloro i quali abbiano frequentato il Corso Introduttivo di Ipnosi Ericksoniana.

È previsto un gruppo di allenamento dell’ipnosi conversazionale aperto a coloro i quali abbiano frequentato il Corso di Ipnosi Conversazionale.

Programma della formazione

  • Definizione degli obiettivi formativi di gruppo
  • Esercitazioni pratiche
  • Feedback
  • Pianificazione della sessione successiva

Calendario corso

RICHIEDI INFORMAZIONI

Calendario corsi