Ipnosi ed Internet Addiction


Ipnosi ed Internet Addiction

Sempre attaccati agli schermi

La rivoluzione digitale ha moltiplicato la nostra capacità di connetterci, di comunicare, di collaborare e creare. Il rapido espandersi di queste tecnologie nei vari strati del vivere sociale ha anche messo in luce alcuni rischi legati al loro uso eccessivo.

Studi condotti in Europa, negli Stati Uniti  ed in Asia rivelano che la percentuale di persone che fanno un uso problematico dei terminali può arrivare a toccare il 50,9%.

Nonostante venga tipicamente considerata una condizione che colpisce soprattutto i giovani, è particolarmente diffusa anche tra gli adulti. La internet addiction diventa a volte talmente invalidante da produrre conseguenze negative sul rendimento accademico e lavorativo, sui rapporti personali - anche i più intimi - sul proprio senso di soddisfazione personale.

I nostri interventi in breve

Il nostro centro offre percorsi pensati per permettere di uscire dalla dipendenza dallo schermo e tornare a vivere in contatto con le persone significative della propria vita.

Soprattutto nei casi in cui la persona si è isolata dal proprio gruppo sociale, è importante accompagnarla gradualmente a riemergere alla vita, alle relazioni personali, ai propri progetti di crescita.

L’ipnosi può essere di grande aiuto nel raggiungimento di questi obiettivi. Attraverso il lavoro in seduta sarà possibile risalire alle cause del ritiro nel mondo digitale, sviluppare capacità relazionali utili a costruire una rete di conoscenze e migliorare le capacità di regolazione emotiva.


Contatti

> INDIRIZZO

Via Don Giovanni Minzoni, 14
10121 Torino - Italia


> E-MAIL

info@centroipnosigava.it


> SEGRETERIA

+39 320.2350523