Blog




Ipnosi in sala operatoria: cosa dice la scienza?

La dott.ssa Nicoletta Gava scrive sul Sanità24 - Il Sole 24 Ore. A partire dalle più recenti ricerche, la Dottoressa spiega quali sono i vantaggi dell'utilizzare l'ipnosi come strumento per promuovere il benessere in pazienti chirurgici.

Leggi tutto

Ipnosi per le donne affette da tumore al seno

l cancro al seno rappresenta una sfida per i sistemi sanitari di tutto il mondo essendo uno dei quadri oncologici più comuni ed una delle principali cause di mortalità nelle donne a livello globale. Il trattamento medico di questo quadro spesso implica il ricorso a procedure chirurgiche che, sebbene fondamentali per il percorso di guarigione, rischiano di influenzare negativamente il benessere psicofisico delle pazienti a vari livelli

Leggi tutto



L'ipnosi come strumento per portare benessere psicofisico

L’ipnosi sta ricevendo sempre maggiore supporto dalla letteratura scientifica come strumento utile a lavorare in molte condizioni in cui la sofferenza si esprime sul piano fisico. Sembra insomma che questa metodica permetta di utilizzare le connessioni esistenti tra mente e corpo per portare benessere anche in alcuni quadri complessi.

Leggi tutto

Ipnosi e tumore al seno

Sempre maggiore attenzione viene rivolta all'ipnosi come strumento di sostegno a pazienti coinvolti in percorsi di terapia per condizioni oncologiche.

Uno studio recente su pazienti affette da tumore al seno mostra che...

Leggi tutto
Contattaci