Blog


Orticaria cronica, una testimonianza

"Ho cominciato ad avere i sintomi dell’orticaria cronica 4 anni fa circa: inizialmente era un prurito localizzato che si manifestava la sera quando tornavo a casa o in particolari momenti di stress o affaticamento.

Leggi tutto





Ipnosi per le donne affette da tumore al seno

l cancro al seno rappresenta una sfida per i sistemi sanitari di tutto il mondo essendo uno dei quadri oncologici più comuni ed una delle principali cause di mortalità nelle donne a livello globale. Il trattamento medico di questo quadro spesso implica il ricorso a procedure chirurgiche che, sebbene fondamentali per il percorso di guarigione, rischiano di influenzare negativamente il benessere psicofisico delle pazienti a vari livelli

Leggi tutto



  • 15/06/2020

Dormire meglio

Scuola Coop mi ha chiesto di dedicare uno spazio al sonno, alla sua importanza per adulti, bambini ed adolescenti. Durante questo periodo delicato molti hanno avuto difficoltà a riposare come avrebbero desiderato, in questo breve video alcuni consigli pratici per dormire meglio.

Leggi tutto

L'ipnosi come strumento per portare benessere psicofisico

L’ipnosi sta ricevendo sempre maggiore supporto dalla letteratura scientifica come strumento utile a lavorare in molte condizioni in cui la sofferenza si esprime sul piano fisico. Sembra insomma che questa metodica permetta di utilizzare le connessioni esistenti tra mente e corpo per portare benessere anche in alcuni quadri complessi.

Leggi tutto

Contattaci