Corso di Perfezionamento in Ipnosi Clinica

  • Durata: 9 giornate

  • A chi è rivolto
  • Clinici che abbiano completato il Master in Ipnosi Clinica ad Orientamento Ericksoniano

Corso di Perfezionamento in Ipnosi Clinica

11° edizione

48 Crediti ECM

Il Corso di Perfezionamento in Ipnosi Clinica è rivolto a coloro che nel corso degli anni abbiano studiato con noi (Terzo Livello Clinico, le passate edizioni del Master in Ipnosi Clinica ad Orientamento Ericksoniano - 21 giornate, o il Master Avanzato in Ipnosi Clinica ad Orientamento Ericksoniano) e che sentano l’esigenza di riprendere e approfondire lo studio dell’Ipnosi Ericksoniana.

Nel corso degli incontri verranno riprese le metodiche principali e introdotto il loro utilizzo avanzato. L'idea di questa formazione è promuovere uno stile intuitivo e personalizzato di fare Ipnosi medica e psicoterapeutica, che integri la disciplina in modo armonico con i propri orientamenti clinici.

Essendo uno spazio per colleghi che desiderino fare dell’Ipnosi uno degli strumenti centrali della propria professione, uno spazio rilevante verrà dato all’analisi dei casi clinici. Inoltre, per ciascun incontro è previsto uno spazio di supervisione. I casi proposti in aula potranno essere ripresi e seguiti nel corso delle diverse mensilità.

Chi lo desidera avrà la possibilità di portare le registrazioni audio/video delle proprie sedute da utilizzare come materiale di analisi con il gruppo.

Una parte consistente della formazione sarà rivolta alla connessione mente-corpo, con attenzione sia al corpo del paziente sia a quello del terapeuta.

Quest’ultimo verrà inteso come la bussola per orientare gli interventi e come la cassa armonica delle modalità relazionali e degli orientamenti di vita prevalenti di coloro che chiedono aiuto.

In accordo con la logica dell’imparare facendo, verrà dato uno spazio importante al lavoro su se stessi attraverso questo modo nuovo e originale di approcciarsi alla disciplina.

Struttura del Corso di Perfezionamento

Il percorso si presenta con un taglio pratico ed esperienziale: ai partecipanti verranno proposte esercitazioni in ordine di crescente difficoltà che consentano di sviluppare le capacità necessarie per perfezionare il proprio uso dell'ipnosi propria pratica clinica.

Organizzazione del Corso di Perfezionamento

Il Corso di Perfezionamento in Ipnosi Clinica si organizza in 3 incontri di tre giornate l’uno (un weekend lungo, dal venerdì alla domenica, una volta al mese per 4 mensilità nel corso dell’anno) che si terranno come da calendario riportato di lato.

Orari:

Venerdì: 10.30 - 18.00

Sabato: 09.00 - 17.30

Domenica: 9.00 - 16.30

Titolo rilasciato

Corso di Perfezionamento in Ipnosi Clinica.

L’attestato sarà emesso dal Milton H. Erickson Institute di Torino.

Supervisione e Consulenza Individuale

Per coloro che si trovano ad affrontare situazioni di complessità e/o criticità sono attivabili percorsi di Supervisione e Consulenza individuale.

Proseguire la formazione

Per chi desiderasse approfondire ulteriormente la formazione, al termine del Corso di Perfezionamento sarà possibile partecipare a seminari dedicati a tematiche cliniche specifiche

 

Provider ECM Intercontact n° 382
Obiettivo formativo CNFC n° 3
Crediti formativi 48
Limite di partecipazione: 25 iscritti


Calendario corso

Edizione 2020 @ TORINO - 9 GIORNATE - 11° EDIZIONE

  • dal 23 al 25 Ottobre 2020

  • dal 20 al 22 Novembre 2020

  • dal 15 al 17 Gennaio 2021

ISCRIVITI AL CORSO RICHIEDI INFORMAZIONI

Calendario corsi

Per facilitare l’organizzazione del soggiorno di coloro i quali ci raggiungano dall’estero o da altre regioni, abbiamo raccolto una breve lista di strutture apprezzate dai nostri allievi nel corso del tempo.
Clicca sul pulsante per avere maggiori informazioni.